1 Blind

Un riferimento all'uso di droga che faceva Jonathan negli anni passati.

La droga controllava la sua vita. Essa gli procurava un'uscita dal dolore di essere un adolescente, e non poteva vedere nessun futuro per se stesso.

Jonathan voleva cancellare la confusione nella sua mente ma la sua autostima era così bassa che non confidava abbastanza in se stesso per riuscire a cambiare. Voleva lasciare il mondo e ricominciare daccapo ma non sapeva come, così faceva uso di droga per distorcere la realtà.

2 Ball tongue

"Il significato di Ball tongue è semplice. Qualcuno pensava avesse a che fare con il sesso orale, ma in realtà riguarda un ragazzo con cui abbiamo lavorato per fare una t-shirt. Aveva sempre o la lingua con il piercing o una protuberanza o qualcosa nella sua lingua; per noi era una testa di cazzo."

La canzone parla proprio di un ragazzo con il piercing sulla lingua che faceva t-shirt per la band ma alla fine le ha rovinate e buttate tutte via.

Sembra che questa persona fosse molto vicina a Jonathan ma aveva dubbi che quello che stava facendo per la band non servisse, quindi li tradì. Si distacco dai Korn e cominciò a non fare più niente, nella speranza che la band tornasse da lui per salvarlo dalla perdizione.

Jonathan era una delle poche persone che dividevano il loro tempo con lui. Presto divenne ossessionato da Jonathan. Pretendeva tutte le sue attenzioni e voleva essere sempre con lui.

3 Need to

Need to parla di quando si comincia una relazione con una persona che si ama tanto ma si ha paura di avvicinarsi ad essa perché si ha paura di rovinare tutto.

Jonathan era abituato ad essere allontanato e maltrattato dalle persone che amava, cosi quando cominciava una nuova relazione aveva paura che finisse come le altre. Ogni volta pensava che stesse legando troppo con questa persona così la spingeva via

Jonathan inoltre se la prendeva con la ragazza perché era sicuro che lei gli avrebbe spezzato il cuore. La odiava ancora prima che avesse fatto qualcosa di male.

4 Clown

"Stavamo suonando ad uno show a San Diego quando uno skinhead si alzò e disse: "Vaffanculo! Tornatevene a Buckersfield!" Ancora prima che capissi cosa stesse dicendo mi ritrovai per terra con lui sopra che mi picchiava. Successivamente il nostro tour-manager Jeff Knocked lo buttò fuori."

Sembra che questo incidente fosse un punto fermo per Jonathan. Come si può vedere nel video "Clown" Jon era schernito e insultato dai suoi compagni perché era un "diverso". Era un solitario, e questo era difficile da accettare per gli altri. Quest'ultimi lasciavano una immagine di loro che non rappresentava quello che veramente erano ma solo quello che la gente voleva che fossero.

5 Divine

Divine parla del desiderio di vendetta. Jonathan voleva qualcuno che però non voleva lui. Poi i ruoli si scambiarono e questa persona voleva Jonathan.

Jona voleva farle capire come ci si sente a desiderare una persona che non si può avere; e quando Jon perse tutto il suo interesse in lei quest'ultima finalmente capì. Poi il tutto divenne divertante e a Jonathan piaceva.

Jonathan facendo questo mostrò di essere migliore di lei perché le fece capire che lui non è una bambola che prima si prende e poi si butta via.

6 Faget

"Tutti quanti pensano che volessi offendere le persone gay con questa canzone, ma non è così. Parla veramente di me, quando andavo a scuola e tutti mi chiamavano finocchio, checca e altri termini simili. Mi prendevano sempre in giro e mi schernivano."

Se passate del tempo con Jonathan è probabile che sarete sottoposti ad una serie continua di allusioni e barzellette sugli omosessuali. Ma se a prima vista sembrerebbe un'omofobia da provinciale in realta è qualcosa d'altro: il sottoprodotto di una vita intera confusa dal punto di vista sessuale. Questa canzone, scritta da Jonathan, riflette sul periodo trascorso come un neoromantico in adorazione dei Duran Duran, All'epoca il cantante si truccava e frequentava bar per omosessuali.
"Tutti pensano che sia stato gay tutta la mia vita, perciò ci devo scherzare sopra per poterci convivere."

7 Shoots and ladders

"E' stata scritta perché i bambini piccoli cantano questa filastrocca ma non sanno cosa significa veramente. Tutti sono felici quando cantano "Il ponte di Londra sta crollando" ma in realtà parla della piaga nera. Tutte quelle filastrocche hanno delle storie infernali dietro. Il testo della canzone è completamente tratto dalle filastrocche dell'infanzia. Attualmente sono belle se si conosce il vero significato che c'è dietro, ad esempio la morte oscura…"

8 Predictable

Un altro stereotipo di relazione che Jon trovava motlo prevedibile. Ogni relazione che aveva alla fine feriva se stesso.

9 Fake

Questa canzone ha un tema simile a quello di Clown: tutti quanti attorno a Jon si nascondo dietro all'immagine che le altre persone vogliono sia.

Jonathan era perseguitato perchè preferiva essere se stesso piuttosto che un'altra persona adatta alla gente.

Tutti quanti si adattano all'idea che cambieranno la loro apparenza e la loro opinione se lo farà la massa.

Una volta adulti si renderanno conto che hanno passato tutta la loro gioventù cercando di essere quello che non sono in realtà.

10 Lies

Ancora con il solito tema di Clown e Faget, Lies parla della gente che ha troppa paura di essere se stessa, persone nascoste dietro a una società conformista.

Con queste parole Jon si riferisce a chi ha paura di essere perseguitato se mette il piede fuori dalla linea dell'individualità.

11 Helmet in the bush

"Parla di un problema causato dalla droga che ho avuto." Nella canzone dice "ti prego dio lasciami dormire stanotte", questo perché Jon aveva molti problemi a dormire la notte. Il ragazzo che si sente all'inizio della canzone è La Caco, un amico della band.
"Il suo vero nome è Michael e gli piacciono i Tako Bell. E' veramente un bravo ragazzo, ed è amico della band da molti anni."

12 Daddy

"La gente pensa che abbia scritto Daddy perché mio padre mi violentava, ma la canzone non parla di ciò. Non parla di mio padre o mia madre. Da bambino venivo abusato sessualmente da qualcun altro. Lo dissi ai miei genitori, ma pensarono che stessi dicendo una bugia, e non fecero niente in proposito. Non credevano che stesse succedendo a loro figlio."
 
 
 

    Developed by FraKoRn - frakorn.it ® copyright 2001-2004